Ebbene si, dopo anni che si vociferava che la Warner volesse fare una serie tv sulla saga di Harry Potter, da oggi è realtà.
La Warner, HBO e l'autrice dei romanzi J. K. Rowling hanno trovato un accordo, è si ipotizza che la prima stagione uscirà tra il 2025 e il 2026.
Dopo anni che i libri sono al vertice delle classifiche di tutto il mondo, otto film che sono un cult per più di una generazione e un nuovo spin-off sul mondo magico diviso in tre capitoli(parliamo di Animali Fantastici) ora arriverà anche la prima serie tv. Ma cosa sappiamo finora??
E' dato per certo il coinvolgimento di J. K. Rowling, l'autrice dei romanzi di Harry Potter e una delle più influenti al mondo. Dovrebbe ricoprire il ruolo di produttore esecutivo, e stando alle sue parole, una serie tv lunga 7/10 anni permetterà di portare sul piccolo schermo tutta l'essenza dei libri, cosa che i film non hanno potuto fare. Lei stessa infatti ha dichiarato: "Non vedo l’ora di prendere parte a questo nuovo adattamento che permetterà di approfondire i contenuti dei libri, come solo una serie televisiva può fare". Le premesse per fare un ottimo lavoro, insomma, ci sono tutte.
Sopratutto anche perchè ci sarà HBO insieme alla Warner, che ha un esperienza notevole in fatto di serie tv, visto che hanno prodotto Game of Thrones, House of the dragon, I Soprano, solo per citarne alcune che hanno segnato per anni la scena del piccolo schermo.
Rimaniamo fuori dalle critiche per le opinioni personali di J. K. Rowling e gustiamoci questa nuova serie tv tutta incentrata sul mondo magico che noi tanto amiamo, sulla scuola di magia più famosa al mondo (Hogwarts) e su tutte quelle chicche che i film, per motivi di tempo, hanno dovuto omettere.
I Film saranno sempre un cult per tutti noi, ma siamo sinceri, da quanto aspettavamo questo momento???