Halloween, festa tipicamente americana, ultimamente sta prendendo piede anche qui in Italia.
Che sia una festa commerciale non lo metto in dubbio, però i bambini, e anche alcuni adulti come me, si divertono parecchio a vestire i panni di qualche creatura mostruosa.
Quindi perchè non organizzare una cena in famiglia o con amici affinchè i bambini possano divertirsi vestendo i panni di qualche mostro e andando dai vicini a fare dolcetto o scherzetto? Ok per questo 2020 è vietato purtroppo.
Ci sono moltissime attività da fare insieme a loro per questa occasione, come biscotti, torte spaventose, vestiti, allestimenti per la casa e sopratutto, la cosa che più rappresenta Halloween..la tradizionale lanterna fatta con la zucca!
Vi spieghero come realizzare facilmente una lanterna con una zucca facendovi aiutare dai vostri piccoli
Per prima cosa preparete tutti gli strumenti che vi serviranno per l'intaglio della zucca, come un paio di coltelli, 2 cucchiai,una ciotola capiente e un paio di strofinacci
Ora partiamo, e per far divertire i nostri piccoli aiutanti, facciamogli disegnare un viso mostruoso sulla zucca:)
Adesso bisogna fare un buco nella parte superiore della zucca
Ora iniziamo a togliere la parte interna della zucca e i semi e, poco dopo facciamolo fare ai nostri bambini, cosi alla fine saranno ancora più soddisfatti avendoci aiutati:)
Ora che tutta la parte interna è stata eliminata, in caso non lo abbiano fatto prima facciamo disegnare ai bambini una faccia mostruosa, e noi adulti passiamo a intagliarla col coltello.
Una volta terminata inseriamo una candela accesa, rimettiamo il coperchio alla zucca ed ecco fatta la nostra lanterna a forma di zucca!
I vostri figli saranno super felici e avranno un bel ricordo di Halloween, la festa dei mostri!