Eccoci qua, oggi vogliamo raccontarvi la nostra Gita a Gardaland post-covid.
Ogni anno, per tradizione, portiamo i bambini a Gardaland, ma quest'anno, anche se avesse riaperto, eravamo un'attimo titubanti all'idea di migliaia di persone raggruppate nel parco, tuttavia, leggendo sul sito viene più volte sottolineato come per loro la sicurezza è tutto, ed effetivamente andandoci, non possiamo che confermare che è veramente sicuro andare a Gardaland.
Decidiamo di passare un Weekend a Gardaland, confortati dal fatto che il parco sia a numero chiuso, ovvero prenoti il tuo/i tuoi giorni di entrata al parco, e una volta raggiunto un tot. numero di persone, al parco non può accedere più nessuno.(NB: la prenotazione, oltre al biglietto, è obbligatoria e va fatta via web. Senza non è possibile accedere al parco).
Controlliamo i prezzi dei biglietti(Qui)(NB: I bambini sotto al metro non pagano l'ingresso), che sono rimasti più o meno invariati rispetto agli anni precedenti, poi guardiamo gli abbonamentu(Qui), che ti permettono di entrare al parco quando vuoi, con in più alcuni vantaggi in base al pacchetto scelto( Junior, Easy, Vip), ed i prezzi sono uguali all'anno scorso. Notiamo che l'abboanemnto Vip( da 90 euro)offre in regalo la stagione 2021(ovvero paghi per il 2020 e il 2021 è in regalo).
Noi abbiamo optato per il Gardaland Club(Qui), una sorta di membership che ha alcuni vantaggi in più rispetto all'abbonamento. Noi abbiamo deciso di acquistare il Gardaland Club semplicemente per aiutare il parco in questo momento di difficoltà.
Arriviamo al parco poco dopo l'apertura(non riusciamo mai a vedere lo spettacolo di inizio parco purtroppo)e già all'ingresso si notano subito le guardie che fanno mantenere la distanza di sicurezza e controllano la temperatura corporea).
I bambini, una volta entrati a Gardaland, sono visibilmente emozionati e decidiamo di fare un giro per capire come funziona il parco post-covid. L'obbligo di mascherina è solo durante l'utilizzo delle giostre, mentre per il resto si può tenere abbassata, cercando sempre di usarla nei momenti opportuni.
L'ambiente è curato benissimo, anche se alcune giostre e molti chioschi, sono chiusi perchè non è possibile rispettare le norme di sicurezza all'interno.
Si nota subito che il parco è "vuoto", in senso positivo!
Finalmente possiamo goderci Gardaland, non come gli anni passati, che tra code e gente ovunque era invivibile(qualunque genitore almeno una volta avrà pensato "ma chi me lo ha fatto fare di portarli a Gardaland!"
Per entrare nelle giostre(controllate sempre l'altezza dei vostri bambini all'ingresso, perchè sulle giostre controllano veramente spesso e, in caso fatevi apporre il timbro con l'altezza)bisogna scaricare l'app Qoda, un app funzionale ma con cui bisogna prenderci la mano un paio di minuti. Bisogna cercare il nome della giostra e semplicemente prenotarsi. Verrà indicato il tempo di coda e l'app ti invierà la notifica 5 minuti prima del tuo turno.
Ricontrollate spesso l'app perchè la coda è sovrastimata e in caso non vi faccia prenotare una giostra, non preoccupatevi, vuol dire semplicemente che ci sono troppe prenotazioni e basterà attendere un 15/30 minuti, e non appena la coda diminuirà, sarà possibile nuovamente prenotarsi. Quando manca 1 minuto bisogna recarsi fuori dalla giostra, dove 2 guardie controllano l'app e vi faranno accedere alla giostra.
Questo metodo è veramente valido e speriamo che lo tengano anche per le future stagioni. Vi invitiamo ad avere almeno 2 smartphone, perchè una volta prenotata una giostra, non potrete prenotarne un'altra con lo stesso, quindi noi abbiamo optato per 2 smartphone prenotando in successione le giostre(calcolate bene i tempi!).
Come potete vedere in foto questo metodo permette di non restare incolonnati in coda come gli anni passati, permettendo una fruizione del parco migliore, potendo fare tutte le attrazioni(in base all'alteza)senza caos e rendendo il parco molto più divertente e vivibile.
Ricordate il limite di altezza perchè, anche se il parco è perfetto per tutti ed ha zone adibite anche ai bambini più piccoli, con scivoli etc.. molte giostre non potranno essere svolte insieme a loro.
Un'ulteriore sicurezza è, che ogni volta che scenderete da una giostra, ci sarà un Ghostbuster, chiamato così dai bambini, che disinfetterà totalmente la giostra.
Se volete passare qualche uno o più giorni in famiglia Gardaland è il posto giusto e in totale sicurezza dove passarlo.
L'acquario Sea Life di Gardaland per ora resta chiuso per lavori, ma dovrebbe essere riaperto dopo Ferragosto, invece per quanto riguarda il Legoland Water Park, l'apertura è stata posticipata al 2021.
Gardaland è un'ottima gita in famiglia e post-covid è ancora più vivibile e divertente. I vostri bambini resteranno entusiasti e sicuramente si ricorderanno a lungo di questa fantastica esperienza in famiglia.
Speriamo di aver fatta cosa gradita a pubblicare questa recensione. Se anche tu vuoi mandare una recensione Andate, contattaci.
Andate a Gardaland e Buon divertimento, da Live your kids!