L'autunno, una stagione di mille colori.
Ebbene si, ci sono tante attività che si possono fare in questo periodo dell'anno, quando ancora le temperature non sono troppo fredde, e il clima è ancora ideale per passare i pomeriggi immersi nella fantasia con i nostri bambini.
Una delle cose caratteristiche che si può fare in questa piacevole stagione, è, per esempio, passeggiare nei boschi alla ricerca di castagne. Ebbene si, chi non ama le famose caldarroste! E Cosa c'è di più bello di raccogliere ciò che poi andremo a cucinare e mangiare?
Lascio a voi l'immaginazione..Un bel pomeriggio di ottobre, temperature non eccessivamente fredde, una passeggiata immersi nei mille colori che questa fantastica stagione ci offre, e nel mentre perderci alla ricerca di ciò che la natura ci offre, dalla vista di nuove sfumature sugli alberi, alla ricerca di castagne, funghi o quanto altro ci sia da osservare. Insomma, una domenica uggiosa, noiosa, che si prospetta persa davanti alla televisione, può diventare invece una meravigliosa avventura da creare con i vostri figli. Si possono anche raccogliere delle foglie e farci molti lavoretti, come colorarle, incollarle su un foglio, insomma, si possono fare mille e più cose, basta l'immaginazione. Poi si sa, i bambini sono curiosi, quindi, perchè non inventare qualche bella storia sul bosco e sui suoi magici abitanti?